Letture : 1.039

L’HO INVENTATO IO!

0

Frase simpatica, perchè segue una serie di realizzazioni ed auto-attribuzioni su cui il Pd ha già fatto scuola. La conduttura idrica di Camemi, per citarne un’altra, o la Metropolitana di Superficie.
Se dovessimo essere cavillosi, in questo caso, potremmo ricordare che l’idea è sì del 2008. Ma il finanziamento è del 2014.
Ma lasciamo perdere, ci sembra davvero poco utile.

Ricordiamo invece, altrettanto simpaticamente, al Pd che sono importanti entrambe le cose: chi pensa e chi realizza. Si chiama continuità amministrativa. E sulle cose buone e giuste, la continuità amministrativa è un valore condiviso. Di chi le pensa e di chi le realizza. Magari, tra qualche anno, capiterà infatti che un’opera pensata oggi, sarà realizzata, domani, da altri.
L’importante è il servizio alla comunità.
E ieri, la nuova struttura moderna a servizio dei bambini e delle famiglie su un’area di 1500 mq con 780 mq di superficie coperta, tre aule, due laboratori, una sala mensa di 115 mq, una sala destinata ad assistenti ed all’equipe sociopsicopedagofica, un ampio cortile interno con giochi per i bambini è diventata realtà concreta, per tutta la comunità. Senza distinzioni.
Una cosa bella, punto. I meriti contano poco.

Per una volta, godiamocela. Tutti.

prima seconda terza quarta

Share.

Leave A Reply